Mietta: “Amedeo Minghi mi ha scelto per rimpiazzare Mina”

Mietta è stata nei minuti scorsi ospite del programma di Rai uno, in onda in prima serata con Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri.

Mietta
Mietta

La seconda puntata di Una storia da cantare sta andando avanti con tante canzone del repertorio musicale di Mina che ha fatto la storia della musica italiana.

Il programma è arrivato alla seconda puntata della seconda serie condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri che sono stati al timone della trasmissione anche nella prima serie.

Leggi anche: NINA ZILLI, IL LOOK NON CONVINCE

Mietta racconta il retroscena su Mina

Mietta che solo pochi minuti fa ha cantato una della tanti canzoni di Mina che hanno fatto la storia della sua carriera musicale, ha raccontato un retroscena particolare.

“Vattene Amore, è stata scritta da Amedeo Minghi pensandola per Mina, poi la collaborazione non è riuscita e allora lui ha scelto me” ha ammesso la cantante sul palco di rai uno, parlando con Enrico Ruggeri.

E non solo, l’artista ha anche mostrato una foto dell’artista di Cremona che molti anni fa le ha fatto una dedica con il suo autografo che per lei resta un grande miracolo.

“Ho chiesto se davvero questa fosse la sua firma e adesso che ne ho la certezza sono molto onorata di questa cosa” ammette la cantante.

Leggi anche: FRANCESCO RENGA RIMANDA IL TOUR

“Mina va protetta”

“Mina va protetta” queste sono le parole di Mauro Coruzzi che forse tutti conoscono come Platinette che conosce molto bene Mina, visto che per tanti anni ha lavorato con Benedetta, la sua secondogenita.

“Si è ritirata dalle scene perchè si sentiva braccata dai paparazzi e continuava a pensare: e adesso cosa vogliono ancora da me”. ha concluso infine il conduttore e speaker radiofonico.

Ad ogni modo, in attesa che la serata si concluda, i fan che hanno molto amato il programma, si chiedono se ci sarà una terza serie del format che è nato proprio in questa nuova stagione televisiva, ma che ha già ottenuto un grande successo e una prima serata su rai uno al sabato sera.

 

Impostazioni privacy