Carmelo Calì, cugino di Marianna Manduca: “Così adottammo i suoi figli”

Carmelo Calì era il cugino di Marianna Manduca, la donna uccisa dal marito lasciando orfani i suoi tre figli: ecco l’atto d’amore dell’uomo che ha sorpreso tutti.

Carmelo Calì, cugino di Marianna Manduca

Questa sera su Rai 1 andrà in onda I nostri figli, il film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti ispirato alla tragica vicenda di Marianna Manduca.

Ad uccidere Marianna fu il marito Saverio Nolfo, il 3 ottobre 2007 l’uomo speronò l’auto della sua ex moglie, ferì il suocero e si scagliò con ferocia sulla donna lasciandola morire dissanguata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> FIGLI MARIANNA MANDUCHI: RISCHIANO DI DOVER RESTITUIRE IL RISARCIMENTO

Carmelo Calì, cugino di Marianna Manduca: “Così adottammo i suoi figli”

Carmelo Calì, cugino di Marianna Manduca

Carmelo Calì è un lontano cugino di Marianna Manduca, l’uomo fu raggiunto da un’assistente sociale: i tre figli della donna rischiavano di finire in una casa famiglia.

Carmelo e sua moglie Paola Giulianelli hanno impiegato 4 ore a prendere la decisione che ha cambiato la loro vita e quella dei figli di Marianna. “È stata una reazione istintiva dettata dall’accaduto, il tempo era talmente poco che non si poteva aspettare” ha spiegato Carmelo, che ammette di essersi reso conto solo dopo del grande impegno che avrebbero dovuto affrontare: i due avevano infatti due figli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> MARIANNA MANDUCA, UCCISA DAL MARITO SAVERIO NOLFO: LO AVVEVA DENUNCIATO 12 VOLTE

Paola Giulianelli ha poi aggiunto: “Io ho pensato forse egoisticamente anche ai miei figli, mi sono detta: e se fosse successo a loro? Chi li avrebbe accuditi? Il mio primo pensiero è stato di salvarli, non ho pensato alle conseguenze.”

Oggi i figli di Marianna sono cresciuti, Carmelo ha 17 anni, Salvatore 16 e Stefano 14. Quando sono arrivati nella vvita di Carmelo e Paola i due erano già genitori di due bambini: Matteo e Samuele. I due avevano rispettivamente 5 anni e 8 mesi quando i genitori adottarono i tre cugini, per Matteo inizialmente fu difficile dover dividere i suoi genitori ma alla fine la situazione si risolse per il meglio.

Impostazioni privacy