Arianna David: “Sono guarita dall’anoressia, ma soffro ancora”

L’ex Miss Italia Arianna David ha aperto il suo cuore durante una trasmissione televisiva, raccontando del passato da anoressica e dei disturbi alimentari.

Arianna David
Arianna David (Fonte: Instagram della donna)

Arianna David, ex Miss Italia, si è raccontata in una intervista al programma televisivo Mattino Cinque parlando della malattia che le ha afflitto la vita.

La donna, che ha vinto nel 1993 il concorso di bellezza più famoso nel nostro paese, ha dovuto per tanto tempo combattere contro l’anoressia.

LEGGI ANCHE —> Nicole Mazzocato anoressica a Uomini e Donne: il retroscena

La David ha raccontato di come è stato difficile il periodo legato a questa terribile malattia, a causa della quale era arrivata a pesare addirittura circa 40 kg.

L’anoressia ha anche portato la donna a vivere un periodo di amenorrea, cioè di mancanza del ciclo mestruale.

In effetti questa malattia sconvolge completamente il corpo, che in totale privazione di cibo arriva ha da avere disturbi di vario genere.

Arianna David, l’anoressia e i disturbi alimentari

Arianna David
Arianna David (Fonte: Instagram della donna)

Arianna David ha vissuto una vera e propria dismorfofobia, una visione totalmente distorta della propria immagine, guardandosi allo specchio e vedendosi sempre in sovrappeso nonostante fosse magrissima.

Uno dei problemi più grandi per lei, stando a quanto ha raccontato, è stato vivere il suo problema in totale solitudine senza che qualcuno l’aiutasse a capire che stava male.

Adesso però in base a quanto racconta la stessa donna, pare ne sia uscita da questa malattia, anche se continuano a permanere problemi legati alla sua alimentazione.

LEGGI ANCHE —> L’incubo di Arianna David, l’ex Miss Italia sequestrata in casa

La David infatti ha raccontato che tuttora per lei è un vero problema il suo rapporto col cibo, specialmente se le chiedono di andare a mangiare al ristorante.

Per lei organizzarsi per mangiare fuori casa rappresenta un vero e proprio momento di stress e ansia, che non è riuscita ancora a superare.

Si tratta quindi di un percorso lungo, anche se è riuscita ad uscire dalla malattia, in cui deve ancora imparare per bene come far fronte ai problemi che riguardano il vivere una sana e corretta alimentazione.

Impostazioni privacy