Lorenzo Sturani figlio Vasco Rossi: “Non è stato facile”

Lorenzo Sturani è il figlio di Vasco Rossi, nato dalla relazione con la sua Gabri: per lui non è stato facile avere un padre così importante.

Lorenzo Sturani figlio Vasco Rossi

Torna su Rai 1 Una storia da Cantare, il programma condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri. Per l’occasione sul palco ci sarà anche Vasco Rossi, con lui Adriano Celentano e Ivano Fossati.

Lorenzo Sturani figlio Vasco Rossi

Lorenzo Sturani figlio Vasco Rossi
Lorenzo Sturani e la fidanzata

Vasco Rossi ha riconosciuto suo figlio Lorenzo Sturani quando aveva già 15 anni, il ragazzo ha sempre saputo l’identità di suo padre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PADRE VASCO ROSSI, PER LUI LA MEDAGLIA D’ONORE PER LA RESISTENZA

Il processo di riconoscimento portò non pochi problemi a Lorenzo che fu vittima dei bulli“Dove abitavo, un paesino di provincia, la gente aveva una mentalità diversa.” Quasi subito iniziarono i primi problemi per Lorenzo, che ha subito molta cattiveria pur non avendo mai sfruttato il nome del padre.

“Tanta ostilità nei miei confronti e la sensazione che la mia situazione fosse vista come qualcosa di nuovo in senso negativo” ha rivelato Lorenzo che con il tempo ha imparato a fare i conti con questa situazione.

“Negli anni ho imparato a dividere il padre Vasco dal Vasco Artista” ha ammesso il ragazzo.

Gabri

Lorenzo è nato dalla relazione con Gabriella Sturani, la Gabri a cui Vasco Rossi ha dedicato la celebre canzone. Lorenzo ha ammesso che quando ascolta il brano fatica a vedere sua madre in quel testo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> VASCO ROSSI E L’AMORE DI BARBARA D’URSO: LE HA DEDICATO UNA CANZONE

L’incontro tra i due avvenne negli anni Ottanta quando Gabry era solo un’adolescente, a farli conoscere è Guido Elmi, membro dello staff del cantautore.

“Rossi, io lo chiamo così: non l’ho mai chiamato Vasco” ha ammesso Gabriella, che da del cantante una diversa personalità: “Era dolce e premuroso”.

Quando Gabriella rimase incinta iniziarono i primi problemi di coppia: “Per lui non era il momento e io scelsi di tenere il bambino“.

 

Impostazioni privacy