Chi è Bugo? Vita, moglie e figli: tutte le curiosità sul cantante

Prima dell’episodio, che lo ha visto protagonista a Sanremo, in molti non conoscevano Bugo: scopriamo qualcosa sulla sua vita, chi è sua moglie?

Bugo moglie e vita
Bugo, moglie e vita del cantante

Cristian Bugatti, in arte Bugo, è nato nel comune milanese di Rho nel 1973 e la sua passione per la musica inizia fin dall’adolescenza. Il suo successo negli anni è stato a tratti altalenante, ma ormai è un’artista molto rispettato dal pubblico e dalla critica. Alcuni lo considerano il cantautore pioniere e fondatore del genere indie italiano.

Durante la giovinezza, Bugo, è stato un ragazzo ribelle e un appassionato di letteratura e poesia. Inizia a suonare la batteria, ma durante il servizio di leva inizia ad appassionarsi alla chitarra e a scrivere le prime canzoni.

Nel 1994 fonda la sua prima band, i Quaxo, che suonano canzoni ispirate al genere punk e ai Nirvana. Tuttavia l’esperienza si conclude perché Bugatti mal tollera la coesistenza con gli altri membri del gruppo. Inizia così la sua carriera da solista; nel 2000 viene notato dalla Universal e pubblica i primi album di successo: Dal lofai al cisei, Sguardo contemporaneo e Contatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le pesanti accuse di Sgarbi contro Bugo

La vita di Bugo, chi è sua moglie?

Bugo moglie e vita
Bugo, moglie e vita del cantante

Nel 2011 Cristian Bugatti, scrive e compone la colonna sonora del film Missione di Pace, a cui partecipa anche come attore nel cast principale. Il suo ultimo album pubblicato è RockBugo, del 2018, in cui, appunto, ha raccolto i suoi maggiori successi in chiave rock.

Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata: la moglie di Bugo si chiama Elisabetta ed è una diplomatica. La coppia si è sposata in India, a Nuova Delhi, in cui ha vissuto dal 2011 al 2014. I due hanno avuto un figlio insieme e sono tornati a vivere a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il video della lite tra Bugo e Morgan, cosa è successo veramente?

Andiamo a rivelare qualche altra curiosità sul cantante: Bugo ha dichiarato di essere un cattolico credente e di dedicarsi spesso alla lettura della Bibbia. Bugo è il soprannome che da ragazzino gli è stato dato dai suoi amici; a quel tempo giocava a calcio e a pallacanestro ed è un tifoso della Juve. Prima di sfondare come cantante ha lavorato in una fonderia per metalli.

Impostazioni privacy