Elettra Morini, moglie Tony Renis: chi è?

Elettra Morini è la moglie di Tony Renis, stasera ospite della quarta puntata del Festival di Sanremo 2020 in prima serata.

Elettra Morini
Elettra Morini

Amadeus è pronto per la nuova serata del Festival di Sanremo, che dopo le esibizioni delle cover, vede in ritorno alla gara dei big vera e propria. Ma non è tutto, questa sera si decreterà anche il nome del vincitore delle Nuove Proposte tra i quattro cantanti rimasti in gara.

Ad affiancare il conduttore e direttore artistico ci saranno Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, oltre che Fiorello e Tiziano Ferro.

Leggi anche: TOTO CUTUGNO E LA RIVELAZIONE AMARA

Elettra Morini, chi è la moglie di Tony Renis?

Elettra Morini è la moglie di Tony Renis che stasera sarà uno degli ospiti della quarta serata di Sanremo 2020. Ex ballerina italiana, dopo il diploma alla Scala, ha esordito come solista solo due anni dopo.

Tra i suoi più grandi lavori di successo, ci sono: Racconto d’inverno di Renzo Rossellini diretta da Luciano Rosada, le nozze d’Aurora di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, lo schiaccianoci con Margot Fonteyn, la lampara di Franco Donatoni, il principe delle Pagode di Benjamin Britten e molti altri.

Nella sua lunga carriera sul palco ha lavorato anche al fianco di una giovanissima Carla Fracci, ma non è tutto nel 1962 diventa prima ballerina, il suo ritiro arriva nel 1982. Il matrimonio con il produttore discografico Tony Renis arriva dieci anni dopo.

“C’è sempre di mezzo Amore Stregone che credo stregone sia davvero. Io ballavo con Antonio Gades questo balletto e Tony era già amico di Gades. Una sera durante una cena a Milano, ci siamo incrociati e li è nato il nostro grande amore” aveva ammesso la ballerina qualche tempo fa.

Leggi anche: MASSIMO RANIERI E TIZIANO FERRO, COSA LI LEGA?

Tony Renis, conosciamolo meglio

Tony Renis

Tony Renis, nome d’arte di Elio Cesari ha una lunghissima carriera alle spalle, è stato cantautore, attore e produttore discografico di grande successo.

La sua storia è legata a doppio filo al Festival di Sanremo, visto che dopo aver partecipato a varie edizione, nel 2004 diventa il direttore artistico della kermesse canora, quell’anno condotto da Simona Ventura con Gene Gnocchi e la partecipazione di Paola Cortellesi e Maurizio Crozza.

La sua passione per la musica comincia fin da piccolo, ma è solo negli anni cinquanta che iniziano le prime esibizioni, nei locali notturni di Milano con Adriano Celentano

 

 

Impostazioni privacy