Solis String Quartet, chi sono? Ecco i nomi dei componenti

I Solis String Quartet questa sera accompagnano Giordana Angi nell’esibizione della canzone di Mia Martini per la serata delle cover.

Solis String Quartet
Solis String Quartet

Giordana Angi dopo il debutto di ieri sera sul palco dell’Ariston come big in gara, questa sera si esibirà per la serata delle cover con il brano La nevicata del 56 di Mia Martini.

Amadeus, conduttore della kermesse e direttore artistico ha reinserito la tradizione della terza serata che da qualche anno era stata cancellata.

Leggi anche: MIA MARTINI E IL MISTERO DELLA MORTE

Solis String Quartet, chi sono?

Solis String Quartet sono il gruppo che stasera affiancherà Giordana Angi nell’esibizione del brano di Mia Martini per la serata della cover.

Il brano che la cantante, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi eseguirà stasera, è un omaggio a Mia Martini, scomparsa venticinque anni fa, dal titolo La Nevicata del 56.

Il gruppo che l’accompagna è composto da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello).

La loro carriera inizia nel 1990 grazie ad di Antonio Di Francia che, insieme a Pasquale Cannavacciuolo e a Gerardo Morrone  decidono di formare un quartetto d’archi che proponesse una musica che non avesse per forza a che fare con la musica classica.

Una curiosità, sul palco di Sanremo ci sono già stati nel 2001 al fianco di Elisa che in quell’anno ha gareggiato e vinto con la canzone Luce.

Ma non è tutto, nel 2010 e 2012  hanno accompagnato prima Marco Mengoni, e il secondo anno  Noa in duetto con Eugenio Finardi.

Leggi anche: MASSIMO RANIERI E’ IL PADRE DI TIZIANO FERRO?

L’omaggio a Mia Martini

Mia Martini
Mia Martini

Questo omaggio a Mia Martini non è il primo di Sanremo 2020, nella prima puntata infatti è stato proprio Tiziano Ferro a cantare con forte commozione una sua canzone, forse la più bella, ovvero Almeno tu nell’Universo.

Sui social, la stessa Loredana Bertè si è complimentata con lui, dispiaciuto di aver perso la voce alla fine per via delle lacrime.

 

Impostazioni privacy