Maschera Junior Cally, qual è il significato?

Qual è il significato della maschera di Junior Cally? In molti se lo chiedono avendola vista al Festival di Sanremo 2020: ecco perchè il rapper la porta.

maschera junior cally
maschera junior cally

La maschera di Junior Cally è senz’altro uno dei tratti distintivi del rapper concorrente del Festival di Sanremo 2020 che, nella lunga marcia di avvicinamento alla kermesse più importante della musica italiana, è stato enormemente al centro di numerose polemiche per alcuni presunti testi sessisti scritti e pubblicati qualche anno fa nel suo brano “Strega”, che lo hanno fatto finire al centro del ciclone delle polemiche.

In molti si chiedono, però, quale sia il significato della sua maschera ed il motivo per il quale la porta sempre. Se, tuttavia, negli ultimi tempi sia cambiata ed è diventata molto simile, per certi versi, ad un passamontagna (come hanno scritto alcuni utenti sui social) o ad una maschera di un lottatore di wrestling, fino a poco tempo fa il cantante, il cui vero nome è Antonio Signore, portava una maschera antigas.

Ecco qual è il significato ed il senso dietro questa scelta artistica e d’immagine.

TI POTREBBE INTERESSARE: RANCORE E’ FIDANZATO O SINGLE?

Maschera Junior Cally, qual è il significato? Parla il rapper di Sanremo 2020

junior cally sanremo 2020
junior cally sanremo 2020

Non sembra esserci un vero e proprio motivo dietro la scelta di Junior Cally, rapper in gara a Sanremo 2020 ed al centro di numerosissime polemiche, di indossare sempre una maschera dietro la quale celare il proprio volto.

LEGGI ANCHE: JUNIOR CALLY E’ MALATO!

Il motivo, tuttavia, lo ha spiegato in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale ha dichiarato che fa semplicemente parte del suo personaggio: il rapper classe 1991 vuole mostrarsi, non solo con le sue rime ma anche dal punto di vista dell’immagine, come un personaggio forte, duro, dalle rime taglienti e dallo sguardo polemico nei confronti del mondo che lo circonda.

Per questo ha fin dai suoi esordi deciso di celare il suo volto, la sua vera immagine, dietro una maschera antigas la quale tuttavia non riesce a nascondere i suoi numerosissimi tatuaggi che sono sparsi lungo tutto il suo corpo. Staremo a vedere come sarà accolto dalla platea presente all’Ariston.

 

Impostazioni privacy