Classifica Sanremo 2020: i voti dei giornalisti alle canzoni

E’ stata svelata la classifica Sanremo 2020, con i voti dati dai giornalisti dopo il primo ascolto: quali sono state le loro canzoni preferite?

classifica sanremo 2020 voti canzoni
classifica sanremo 2020 voti canzoni

Come ogni anno alcuni giornalisti hanno avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima le canzoni che prenderanno parte alla gara del Festival di Sanremo 2020 e, secondo il loro gusto e la loro sensibilità artistica, hanno deciso di dare dei voti stilando la loro classifica.

I dieci esperti hanno, un po’ a sorpresa, ribaltato qualsiasi pronostico mettendo al primo posto Anastasio con la sua “Rosso di rabbia” che ha ottenuto 76 punti. Al secondo posto si posiziona il rapper Rancore con la sua “Eden”: al primo posto, quindi, sembra trovare moltissimi consensi la musica meno “sanremese”, ma sarà così anche sul palco dell’Ariston?

Staremo a vedere, dal momento che il pubblico generalista potrebbe anche mutare sensibilmente questa classifica, che al terzo posto inserisce lo strano duo formato da Bugo e Morgan con “Sincero”. Appena fuori dal podio, invece, si piazza un’altra new entry, Junior Cally, con la sua “No Grazie”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> Fernanda Lessa sull’alcolismo: “Ecco perchè ho iniziato a bere”

Classifica Sanremo 2020, voti giornalisti: primo Anastasio, Riki ultimo

Fidanzata Marco Anastasio, è single? Altezza, Sanremo, Correre, laurea

Scorrendo la classifica dei giornalisti del Festival di Sanremo 2020 troviamo alcune delusioni inaspettate, a cominciare da Piero Pelù che con la sua “Gigante” si piazza soltanto al sedicesimo posto, davanti a Levante che non sembra convincere con “Tiki Bom Bom”.

Male, malissimo i ragazzi usciti dai talent, con Giordana Angi che inaspettatamente si piazza al diciannovesimo posto, mentre Alberto Urso addirittura è ventunesimo. Fa ancora peggio Riki, che è ultimo in classifica con “Lo sappiamo entrambi” che chiude la lista.

Tra gli altri, ci si aspettava qualcosa in più da parte di Achille Lauro che non va oltre il quattordicesimo posto, mentre Francesco Gabbani piace a metà con “Viceversa (nono posto), mentre dopo tante critiche non va poi così male Elettra Lamborghini, tredicesima in classifica.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >> GF VIP: scontro tra Rita Rusic e Valeria Marini, le prove dal reggiseno

Impostazioni privacy