Carlo Buccirosso, chi è? Età, carriera, vita privata

Carlo Buccirosso è senza alcun dubbio uno dei volti più noti del cinema italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Carlo Buccirosso
Carlo Buccirosso

Carlo Buccirosso è senza alcun dubbio uno degli attori più noti e più amati dal grande pubblico. Il 65enne oggi è ospite alla trasmissione ‘Vieni da me’, condotta da Caterina Balivo.

Carlo Buccirosso, chi è? Età, carriera, vita privata

Carlo Buccirosso
Carlo Buccirosso

Nato a Napoli nel 1954, cresce nella città partenopea, ma poi si trasferisce a Novara per svolgere il servizio militare. Inizia la sua carriera teatrale nel 1978 insieme a Tato Russo. Il suo esordio al cinema arriva dopo 20 anni, ossia nel 1998, quando prende parte al film ‘L’ultima cena’ di Nino Rosso.  La vera svolta però per lui arriva con l’incontro con Vincenzo Salemme. I due hanno lavorato insieme in tanti film come ‘L’amico del cuore’, ‘Amore a prima vista’ e ‘A ruota libera’. Carlo Buccirosso lavora poi con Vanzina in ‘Le Barzellette’ e ‘In questo mondo di ladri’. Dimostra la sua versatilità recitando in ‘La Grande Bellezza‘ di Paolo Sorrentino, vincitore dell’Oscar nel 2008.  Nel 2015 ha vinto il David di Donatello con il film “Noi e la Giulia” come miglior attore non protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vincenzo Salemme, chi è? Età carriera, vita privata

Per quel che riguarda la sua vita privata, è sempre stato molto riservato. Quindi si sa davvero poco nulla e nemmeno dal suo profilo Instagram si riesce a cogliere qualche indizio.

‘Vieni da me’,  Irene Fornaciari si confessa: “Ho sofferto di attacchi di panico”

Irene Fornaciari attacchi di panico
Irene Fornaciari

Irene Fornaciari qualche giorno fa è stato ospite di ‘Vieni da me’. La cantante, figlia di Zucchero, ha raccontato che la sua canzone ‘Mistero’, con cui ha partecipato a Sanremo nel 2012, racconta un periodo difficile della sua vita. Queste le sue parole: “In passato ho sofferto di attacchi di panico e quel brano parlo proprio di questo. Ho preferito non raccontarlo prima, perché temevo che questo mio problema potesse in un certo senso essere usato. L’ha scritto per me Davide Van De Sfroos dopo che mi sono confidato con lui“.

La 36enne ha descritto i suoi stati d’animi di quel periodo, raccontando le sue paure, le sue ansie e citando una parte della canzone: “Resto boato che ho sotto il respiro rimane il mio grande mistero“. Un periodo che fortunatamente Irene è riuscita a mettersi alle spalle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Irene Fornaciari, fidanzata di Massimo Boldi?

 

Impostazioni privacy