Clarice Orsini, chi era la moglie di Lorenzo de Medici

Clarice Orsini è stata la moglie di Lorenzo de Medici che stasera è protagonista dell’ultima puntata de i Medici su Rai Uno.

Clarice Orsini

I Medici tornano in onda con l’ultima puntata della terza stagione, in  prima serata su Rai Uno, stasera. La serie tv italiana di grande successo narra la storia della famiglia che ha reso grande Firenze.

Dalle prime anticipazioni sappiamo di sicuro che stasera assisteremo alla morte di Clarice e di Lorenzo il Magnifico, morto per la malattia dei Medici, ovvero la gotta.

Clarice Orsini, chi era la moglie di Lorenzo

Clarice Orsini e Lorenzo il Magnifico hanno formato una delle coppie più importanti della famiglia di Firenze, si sono sposati non per amore, ma perchè il cognome della donna era importante visto che lei era nipote del Cardinale Latino Orsini.

Ma non è tutto a fare gola alla madre del Magnifico è stata anche la sua dote, la donna era ricca e i suoi soldi potevano risanare alcuni debiti della banca dei Medici.

Ma nonostante tutto, il suo nome nel corso della storia è stato ben presto messo da parte e quasi dimenticato; con il marito ebbe diversi figli, ma Lorenzo non si dimenticò mai della sua amante Lucrezia che si aggiungeva ai tanti numerosi impegni politici.

E’ morta a trentaquattro anni per una malattia polmonare, si racconta che al momento dei suoi funerali il marito non fosse presente, perchè alla terme a curare la sua gotta che lo farà morire poco tempo dopo.

Argia Renda

Impostazioni privacy