Porta di via Mameli Pizza Hero: pizza con prodotti tipici

Pizza Hero torna su Canale Nove, il re della pizza Gabriele Bonci approda a Cagliari per scoprire chi è il migliore, uno dei panifici è Porta di Via Memeli.

Porta di via Mameli Pizza Hero: pizza con prodotti tipici

Pizza Hero è uno dei programmi più seguiti della tv, tutti amano le pizze di Gabriele Bonci, uno dei nomi più rinomati del panorama gastronomico italiano quando si parla di pizza e lieviti.

Porta di via Mameli Pizza Hero

Gabriele Bonci è a caccia dei migliori panettieri d’Italia, tre panetterie si sfidano all’ultimo impasto per essere incoronati come il migliore.

Oltre alla gloria il vincitore ottiene la ristrutturazione del negozio e una pizza pensata per loro direttamente da Gabriele Bonci.

Leggi anche –>Pizza Hero, Gabriele Bonci: il programma del re del forno a legna

Per questa puntata il mastro della pizza approda a Cagliari dove vedrà in sfida a Pizza Hero Porta di via Mameli, Gransole e Panargiolas.

I segreti di Bonci per la pizza

Un elemento essenziale per fare un’ottima pizza è il forno, infatti la cottura con il forno a legna è inimitabile: tuttavia un ottimo trucco è quello di utilizzare la pietra refrattaria.

La mozzarella migliore è la treccia, ma attenzione: dato che contiene un basso contenuto d’acqua è necessario aggiungerlo alla fine della cottura.

Per quanto riguarda la farina, Bonci preferisce quella biologica e offre maggiori garanzie di qualità. Se avete acqua calcarea non preoccupatevi, questa rende infatti l’impasto più morbido. Se avete un ‘alta presenza di cloro è meglio impiegare l’acqua minerale, anche leggermente frizzante, con un ph superirore a 7.

Impostazioni privacy