Stefano Mancuso e la Carta dei diritti delle piante

Stefano Mancuso è uno degli ospiti della prima puntata del nuovo programma, condotto da Serena Dandini su Rai Tre.

Stefano Mancuso

Stati Generali debutta stasera, in prima serata su Rai Tre con la prima puntata, condotta da Serena Dandini che torna in televisione dalla porta principale.

Tantissimi gli ospiti per un programma tutto nuovo, che in parte riprende il format della tv delle ragazze, anche se questa volta parleranno davvero tutti.

Stefano Mancuso e la Carta dei Diritti

Stefano Mancuso è uno scienziato che nel suo nuovo libro dal titolo: La Nazione delle Piante, ha deciso di dare voce al mondo vegetale, senza il quale non potremmo vivere.

“La terra è la casa della vita”, queste sono le parole con cui la conduttrice apre l’intervista realizzata per Io Donna, in cui parla dello scrittore.

L’autrice tv ha raccontato di possedere una mimosa pudica detta sensitiva per la capacità di raccogliere tutto quello che le succede intorno; dopo aver letto il libro di Mancuso, ha ammesso di aver capito che questa pianta come le altre è molto più intelligente di quanto si può pensare.

“Bisogna fare attenzione al mondo vegetale”, continua la Dandini specialmente in questo momento che, come dice il libro, siamo tutti alle prese con una crisi globale.

Argia Renda

Impostazioni privacy