Ascolti tv: quattro conduttrici storiche non fanno più share

Gli ascolti tv a volte premiano a volte no, ma un fatto è senz’altro curioso: quattro conduttrici storiche della televisione italiana non fanno share.

ascolti tv

E’ un periodo davvero difficile in termini di ascolti tv per quattro vere e proprie signore della tv che, con i loro programmi, non riescono più a fare lo share di un tempo. E’ un vero peccato perchè sulla loro professionalità e sul loro talento sono state delle vere e proprie visionarie in qualche caso. Da Simona Ventura a Daria Bignardi, fino a Lorella Cuccarini e Antonella Clerici.

Leggi anche: Antonella Clerici torna a La Prova Del Cuoco? L’indiscrezione

Ascolti tv, quattro conduttrici fanno poco share

Lorella Cuccarini e Alberto Matano
Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Partiamo da Simona Ventura che, dopo essere stata una delle conduttrici di maggior successo in Rai (ve la ricordate all’Isola dei Famosi? Il successo del reality è senz’altro da ricondursi -in gran parte- alla sua conduzione), adesso è relegata nel mezzogiorno della domenica in Rai Due, con uno share a dir poco basso: circa il 4%, senza riuscire a valorizzare al meglio il traino della trasmissione precedente.

Il secondo nome che non se la sta passando bene è Daria Bignardi che, con le sue Invasioni Barbariche, è stata una vera e propria anticipatrice di quello che, di fatto, moltissime trasmissioni con molti più ascolti tv fanno ancora oggi. Oggi, con il suo nuovo programma l’Assedio, non va oltre l’1,5% di share e tanta delusione.

Certo, per il Nove quella è sempre la media ad eccezione di un solo programma, quello di Maurizio Crozza, tuttavia fa specie che un personaggio così importante del mondo della tv sia relegato a questi numeri.

Ascolti bassi, quattro conduttrici storiche non fanno più share

Sergio Cossa ex Antonella Clerici
Antonella Clerici

Il terzo nome è quello di Lorella Cuccarini che a La Vita In Diretta continua a fare fatica in termini di dati Auditel: la coppia formata da lei ed Alberto Matano funziona, eppure c’è chi continua a storcere il naso, soprattutto tra il pubblico, perchè vorrebbero vederla ancora nel sabato sera o in un programma in prima serata. Il competitor diretto, inoltre, è Pomeriggio Cinque che riesce, sostanzialmente, riesce a batterla sempre.

L’ultimo nome, ma non per importanza, è quello di Antonella Clerici che, dopo la delusione del rifacimento di Portobello, non ha ancora trovato il suo spazio televisivo. C’è chi pensa ad un ritorno a La Prova del Cuoco, ma al momento non c’è nulla di concreto. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy