Edoardo Leo, chi è? Attore, regista, moglie, età e figli

Edoardo Leo sarà presente in studio da Fabio Fazio, questa sera, in prima serata, per la nuova puntata di Che tempo che fa.

Edoardo Leo

Che tempo che fa torna in prima serata, questa sera, con una nuova puntata, condotta come sempre da Fabio Fazio e la partecipazione di Filippa Lagerback e Luciana Litizzetto.

Il programma che va in onda da molti anni è un talk show, il conduttore infatti, porta avanti per tutta la puntata delle interviste a personaggi del cinema e della televisione, cosi come della politica e della cultura.

Edoardo Leo: prossimamente al cinema

Edoardo Leo torna al cinema con Giampaolo Morelli e Fabio De Luigi con il film Gli Uomini d’Oro per la regia di Vincenzo Alfieri.

Il film è ispirato ad una storia vera, ovvero racconta la storia di una rapina avvenuta a Torino nel 1996.

L’attore, regista e sceneggiatore italiano ha ricevuto nella sua carriera un David di Donatello come miglior regista esordiente, cosi come anche un Nastro d’Argento.

Laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, ottiene il successo per il suo ruolo di Marcello nella serie televisiva Un medico in famiglia in onda per molti anni su Rai Uno.

L’attore sposato con Laura Marafioti, da quel momento non si ferma più, lavorando in cinema, televisione teatro.

Il successo come regista

Oltre che attore, come accennato prima è anche regista di successo, ha diretto quattro film: Diciotto anni dopo, Buongiono Papà, Noi e la Giulia e Che vuoi che sia.

Ma non è tutto, ha diretto anche dei video clip musicali, due per Francesco Renga, uno per la Elle e uno per i Zen.

Argia Renda

 

Gestione cookie