Home Personaggi Mimmo Lucano, chi è? Le prime parole dell’ex Sindaco di Riace

Mimmo Lucano, chi è? Le prime parole dell’ex Sindaco di Riace

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:10

Mimmo Lucano arriva come ospite questa sera di Che tempo che fa, in onda, in prima serata su Rai Due, con Fabio Fazio.

Mimmo Lucano

Il conduttore di Che tempo che fa, Fabio Fazio torna in onda su Rai due, con una nuova puntata, stasera in prima serata.

A tenergli compagni, oltre ai tanti ospiti, anche Filippa Lagerback, seduta tra gli ospiti e Luciana Litizzetto.

Lo scorso anno il conduttore andava in onda su Rai Uno, con non poche polemiche, riguardanti il suo cache annuale.

Mimmo Lucano è tornato a casa

Mimmo Lucano ospite questa sera su rai due, racconterà le sue ultime vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista. L’ex Sindaco di Riace, è tornato a casa il 5 settembre, dopo che il Tribunale di Locri, ha revocato il divieto di dimora.

E’ stato sindaco a Riace per tre mandati e viene ancora oggi ricordato per la sua gestione dei rifugiati politici e degli immigrati, sono stati tanti infatti i rifugiati ad aver trovato riparo nella cittadina calabrese.

Nel 2010 si è posizionato al terzo posto della classifica della Word Mayor, stilata dalla City Mayor Foundation che ogni biennio stila la classifica dei migliori sindaci al mondo.

I problemi giudiziari e il film mancato

I problemi per Lucano cominciano nel 2017, quando viene indagato dalla Procura di Locri per i reati di truffa aggravata, messo agli arresti domiciliari l’anno successivo con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nel febbraio del 2018, la cassazione annulla il divieto di dimora, permettendogli di tornare a casa a settembre.

E’ notizia recente di alcuni mesi fa, quella che la Rai abbia bloccato o quantomeno rimandato la proiezione del film per la televisione con Giuseppe Fiorello, dedicata proprio alle vicende legate al Sindaco di Riace.

Argia Renda