Titanic, il flop della prima serata, una scelta sbagliata?

Titanic, stasera andrà in onda su canale 5 la seconda e ultima parte del film. Gli ascolti ieri non sono stati al top, forse una scelta sbagliata?

Titanic, il film che nel 2007 ha incassato ben oltre 2 miliardi di dollari e ricevuto successivamente oltre 10 oscar, purtroppo ieri ha fatto “cilecca”. Lo share è stato purtroppo basso.

Titanic, stasera la seconda parte del film

Titanic, da quando è stato trasmesso in televisione, ha sempre raggiunto ascolti record. Eppure ieri lo share è stato basso e inferiore al 5%. Tra le trasmissioni più seguite troviamo Le Iene, oltre ad alcuni programmi Rai.

Un vero e proprio “scandalo” visto che stiamo parlando di uno dei colossal più premiati degli anni ’90.

Calo di ascolti, perchè?

Sicuramente al calo di ascolti ha contribuito una scelta azzardata e potremmo definire sbagliata. Canale 5 infatti ha deciso di suddividere la proiezione in due serate, quando ormai si sa che la la maggior parte dei film in prima serata terminano dopo l’1 di notte.

Forse che il pubblico è stufo di vedere il film diviso in due? Probabilmente si, quindi si è trattato di una scelta sbagliata del canale Tv.

Stasera comunque andrà in onda la seconda parte, quella più “avvincente” potremmo dire, che parla della storia e di come andò dopo l’impatto catastrofico con l’iceberg. Come andranno gli ascolti questa volta? Non resta che aspettare per scoprirlo.

Impostazioni privacy