Nek chi è? Carriera, successi, moglie, figli, curiosità

Nek, il cantante famosissimo in Italia e nel mondo sarà ospite oggi a Domenica In. Il cantante parlerà di se, della sua carriera, dei suoi successi

Nek oggi è un sex symbol oltre che un cantante di successo. Sapevate che oltre 50 canzoni sono dedicate a una “persona speciale” della sua famiglia?

Nek chi è? dagli esordi al successo planetario

Nek, nome d’arte per Filippo Neviani, nasce a Sassuolo il 6 gennaio 1972. La passione per la musica si manifesta sin dall’infanzia e il futuro cantante comincia a suonare la chitarra e la batteria già dall’età di nove anni. Il successo gli arriva quasi subito, dopo la partecipazione al Festival di Castrocaro in cui si classifica secondo.

Negli anni ’90 il cantante è anche cantautore e partecipa nel 1993 al Festival di Sanremo classificandosi al terzo posto

. Nel 1997 torna a Sanremo e presenta il brano “Laura non c’è” famosissimo tutt’oggi. Il disco che lo contiene e arriva a vendere anche 600.000 copie.

Dopo diversi viaggi all’estero nel 1997, Nek è conosciuto in tutto il mondo e nel 1998 viene premiato dalla IFPI per aver venduto in Europa oltre un milione di album. Nel 2015 il cantante torna a Sanremo e presenta il brano Fatti avanti amore.

Vita privata del cantante, moglie, figli

Nek tutt’oggi è amatissimo dal pubblico, soprattutto femminile, che lo ritiene un sex symbol.  In merito a vita privata, sappiamo che è sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio da cui nel 2010 ha avuto una bambina di nome Beatrice.

Oltre 50 canzoni sono dedicate proprio alla piccola.

Nek ha un profilo Instagram con oltre 900mila follower, su cui condivide scatti di vita quotidiana, oltre che di suoi concerti.

Impostazioni privacy