Joker 2, nel sequel altri personaggi della saga Batman

Joker, dopo il successo del film candidato agli oscar, arriva il seguito.Questa volta appariranno gli altri cattivi della saga Batman

joker

Joker, il film che parla del nemico per antonomasia di Batman, ha ottenuto un successo planetario.

Magistrale il ruolo interpretato da Joaquin Phoenix candidato all’oscar come migliore attore.

Il pubblico simpatizza col “cattivo”

Nel film, per la prima volta il pubblico simpatizza con il “cattivo”. Il personaggio infatti è un uomo solo, quasi un “rifiutato” della società soltanto perchè diverso.

Arthur che alla fine si ribellerà contro un mondo che “non lo vuole” indossando la maschera del pagliaccio e diventando il leader di quanti si sentono rifiutati, combatterà contro il “buono” ossia Batman.

Joker 2, gli altri nemici di Batman

Da sempre l’uomo pipistrello è colui che combatte contro il male, contro il marcio, ma questa volta, il marcio è stato creato dalla stessa società “buonista”. Bene nel sequel del lungometraggio si studieranno in chiave introspettiva gli altri personaggi, “nemici” del buono ossia il Pinguino e a due facce.

Bruce Wayne stavolta sarà interpretato da Robert Pattinson e le riprese sarebbero già cominciate. La genialità del lungometraggio quindi sta nel far provare al pubblico “empatia” verso il cattivo e quasi fargli appoggiare le sue scelte che hanno comportato finanche omicidio e morte.

Joker, così come gli altri nemici di Batman diventano il simbolo della ribellione, quella stessa che poi seguiranno tutti gli altri “pagliacci” di questo “mondo per bene”.

Impostazioni privacy