Home Personaggi Ilaria Cucchi, sorella Stefano Cucchi, chi è? Il suo ricordo dopo dieci...

Ilaria Cucchi, sorella Stefano Cucchi, chi è? Il suo ricordo dopo dieci anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18

Ilaria Cucchi a dieci anni dall’arresto del fratello Stefano, torna a ricordarlo, all’interno di uno speciale che andrà in onda questa sera sul nove.

Ilaria Cucchi

Stefano Cucchi, la seconda verità è questo il titolo dello speciale in onda questa sera, in prima serata sul Nove.

Ancora una volta si racconteranno le vicende del ragazzo romano che proprio dieci anni fa è stato arrestato e dopo pochi giorni è morto. Nel corso della serata verrà ricostruita l’intera vicenda, con tutti i punti interrogativi che ancora restano.

Ilaria Cucchi, la sua vita dieci anni dopo

Ilaria Cucchi è purtroppo un volto diventato noto a tutto il pubblico italiano per essersi battuta in difesa del fratello Stefano, morto dieci anni fa, dopo essere stato arrestato per detenzione di droga.

E’ attivista italiana per i diritti umani; nel 2010 ha pubblicato un libro in cui descrive e racconta la famiglia in cui è nata e cresciuta, nel 2013 ha tentato anche la candidatura alle regionali del Lazio.

Da poco ha reso nota la sua relazione con l’avvocato Fabio Anselmo, legale di famiglia, che si occupa proprio del caso del fratello Stefano, cosi come ha fatto per Federico Aldrovandi.

Sulla mia pelle: il film su Stefano

Parte fondamentale della realizzazione del film Sulla mia pelle, in cui si raccontano le ultime settimane di vita di Stefano, è stata proprio la sorella Ilaria e ovviamente i genitori.

Il protagonista del film è stato Alessio Borghi che con la sua interpretazione ha vinto il David di Donatello come miglior attore protagonista, per la regia di Alessio Cremonini.

Argia Renda