Susanna Camusso, chi è? Oggi, Marito, Stipendio

Questa sera a Le Ragazze ci sarà anche la sindacalista Susanna Camusso, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex segretaria generale della CGIL.

Susanna Camusso

La storia recente raccontata dal punto di vista delle donne, questo e molto altro ne Le Ragazze il format tornato su Rai tre e condotto dalla talentuosa e bella Gloria Guida.

Da Maria Perego, la creatrice di Topo Gigio, a Maria Pia Di Meo sono tante le donne che si racconteranno questa sera a partire dalle 21,10.

Susanna Camusso

Susanna Camusso ha iniziato la sua militanza tra le file dei sindacati durante i suoi studi di archeologia, che non ha mai portato a termine.

Milita da prima nel Partito Socialista Italiano e dal 1977 diventa dirigente della Federazione Operai e Impiegati Metallurgici, questo ruolo lo mantiene fino al 1997.

Nel 2001 assume il ruolo di segretaria regionale della Flai e viene eletta Segretaria Gnerale della CGIL in Lombardia.

Nel 2008 arriverà poi alla Segreteria Confederale Nazionale della CGIL, dove nel 2010 prenderà il posto di Giglielmo Epifani nel ruolo di vicepresidente generale della CGIL.

Marito, stipendio e vita privata

La Camusso si è sposata due volte ma essendo molto riservata non si conoscono molti dettagli in merito alla sua vita privata.

Dal secondo matrimonio con il giornalista Andrea Leone è nata la figlia Alice.

In molti sono curiosi del suo stipendio, rivelato dalla stessa Camusso nel 2015 che ha dichiarato di aver percepito (in quell’anno) 3850 euro netti al mese.

Impostazioni privacy