Maria Perego, chi è? Morta, Topo Gigio, Figli

Maria Perego sarà una delle protagoniste de Le Ragazze, il programma in onda su Rai 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla creatrice di Topo Gigio.

Maria Perego

Finalmente è tornato su Rai 3 l’appuntamento con Le Ragazze, questa sera Gloria Guida incontrerà la creatrice di Topo Gigio e suo marito.

I due avranno modo di parlare di come il Topo più famoso della Tv abbia fatto così tanto breccia nei cuori dei telespettatori.

Maria Perego, chi è?

Maria Perego è stata una vera e propria visionaria, nel corso della sua vita non solo ha dato vita al fantastico persoanggio di Topo Gigio ma ne ha creati tanti altri.

Tra le creazioni più riuscite della Perego c’è sicuramente Picchio Canocchiale, fin da subito molto amato dai bambini e per la cui realizzazione si ispirò al cartone animato di Picchiarello.

Nel 1974 Maria, che oggi ha 93 anni, affiancò Raffaella Carrà Cochi e Renato nella messa in piedi della nuova edizione di Canzonissima.

Marito e figli

La Perego è sempre stata molto riservata quando si tratta di parlare della sua vita privata, se è certo che sia sposata da tempo immemore con il regista Federico Caldura non si sa nulla se i due abbiano avuto o meno dei figli.

Topo Gigio

Tenero, ingenio e golosone Topo Gigio è entrato nei cuori degli italiani fin dalla sua prima apparizione televisiva.

Nonostante sia fidanzato con la dolce Rosy per “lavoro” ha affiancato tantissime belle donne, delle quali non ha potuto fare a meno di innamorarsi. Tra queste ricordiamo Mara VenierHeather Parisi e Elisabetta Gardini.

Morta

Nonostante spesso appaiano delle fake news che annuncino la sua morte la Perego gode, fortunatamente, di perfetta salute.

Impostazioni privacy