Maria Pia Di Meo, chi è? Antonio Genna, Film, Voce, Figli

Maria Pia Di Meo: attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio è famosa per aver prestato la voce tra le altre anche a Meryl Streep.

Maria Pia di Meo

Ha lavorato per molto tempo in teatro con Vittorio Gassman per Peer Gynt, con Arnoldo Foà per Signori Buonasera, con Orazio Costa per il Don Giovanni e con Glenn Casale per il musical della Bella e la Bestia.

Maria Pia Di Meo: professione doppiatrice!

Maria Pia Di Meo inizia ben presto a lavorare come attrice e ad approcciarsi al mondo del doppiaggio, grazie ai suoi genitori, anche loro attori: Giotto Tempestini e Anna Di Meo.

La sua voce è quella di: Meryl Streep, Julie Andrews, Audrey Hepburn, Ursula Andress, Susan Sarandon, Mia Farrow, Romy Schneider, Catherine Deneuve, Jane Fonda e molte altre.

Non è tutto è anche stata la doppiatrice per sei stagioni e per i due film di Jane Seymour nella serie tv La signora del West.

Nella sua lunga carriera si è avvicinata anche al mondo Disney, infatti è la doppiatrice di Aurora e di sua madre nel cartone La bella addormentata nel bosco; cosi come anche di Mary Poppins, di Anita nella Carica dei 101.

…ancora cinema e tanta televisione

Al cinema Maria Pia Tempestini ha lavorato per la regia di Glauco Pellegrini per il film: Una pellicci di visone.

In televisione, invece ha preso parte ha molte serie italiane importanti, come: Il maresciallo rocca, Un medico in famiglia, Ris 3, Distretto di Polizia, La stagione dei delitti, Commesse.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy