Maria Pia De Meo, chi è? Antonio Genna, Figli, Voce, Film

Maria Pia De Meo, la storica voce di Maryl Streep, sarà tra gli ospiti de Le Ragazze, in onda questa sera su Rai 3. 

Maria Pia di Meo

Attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio, un’artista talentuosa ed eclettica capace di immedesimarsi nei ruoli e catturale l’essenza delle voci che deve interpretare.

Per anni ha lavorato ala fianco di Vittorio Gasman e nella sua lunga e florida carriera ha auto numerosi successi e riconoscimenti.

Maria Pia Di Meo, chi è?

Figlia di Giotto TempestiniAnna Di Meo, Maria Pia ha iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione fin da bambina, ripercorrendo la strada già intrapresa da entrambi i suoi genitori.

Leggi anche –>Maria Perego, chi è? Morta, Topo Gigio, Figli

Voce

La sua voce è inconfondibile e nel corso della sua carriera nel doppiaggio la ha prestata a numerose attrici, tra queste ricordiamo Jane Fonda, Romy Schneider, Susan Saradon, Audrey Hepburn e tante altre.

Per quanto riguarda la televisione ha prestato la sua voce a Jane Seymour la protagonista sella serie Tv di successo La signora del West.

Anche i cartoni animati non mancano nel suo curriculum da doppiatrice, Maria Pia ha infatti dato voce alla tenera Anita de La Carica dei 101 ed’è la voce di Aurora e quella di sua madre ne La bella addormentata nel bosco.

 Attrice

Il curriculum di attrice della Di Meo è altrettanto cospicuo, tra i ruoli principali ricordiamo Un medico in famiglia, Ris 3, Distretto di Polizia e Commesse.

Impostazioni privacy