Noi i ragazzi dello zoo di Berlino: libro, film e ora anche serie tv

Un libro crudo, che parla senza mezzi termini e senza buonismi di droga e tossicodipendenza: dopo il film, Noi i ragazzi dello zoo di Berlino sta per diventare una serie tv.

noi i ragazzi dello zoo di berlino

Negli anni Ottanta Noi i ragazzi dello zoo di Berlino è stato un vero e proprio libro cult, un best seller diventato prima film e che presto vedrà anche la sua trasposizione come serie tv.

Leggi anche –> Euphoria, la serie scandalo debutta su Sky: perché tutti ne parlano

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino: trama

La storia è quella di Christiane, minorenne tossicodipendente che con i suoi amici bazzica la zona della stazione di Berlino, un quartiere profondamente degradato e lercio, dove tra la violenza, la dissolutezza e la trasgressione rimedia soldi per acquistare le sue dosi di droga. Nel suo gruppo si intrecciano le storie di chi riesce a disintossicarsi e di chi, invece, purtroppo non ce la fa.

Prima di diventare serie tv, il libro era stato già adattato per il cinema, nel film del 1981 Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Uli Edel con Natja Brunkhorst e David Bowie.

Noi i ragazzi dello zoo di Berlino: anticipazioni serie tv

Philipp Kadelbach sta dirigendo gli otto episodi della serie. Annette Hess è la sceneggiatrice e produttrice creativa. Lo show è prodotto da Oliver Berben. Nel cast tutti volti volutamente non troppo famosi: Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi).

Le riprese si stanno svolgendo tra Praga e Berlino e andranno avanti fino al mese di marzo 2020. La serie tv sarà distribuita a livello internazionale da Fremantle ed è una coproduzione Constantin Television e Amazon Studios. Forse potremo vederla a fine 2020 su Prime Video, ma non c’è ancora niente di certo in proposito.

Impostazioni privacy