Nadia Toffa, speciale Iene: 100 ospiti in studio per omaggiarla

Nadia Toffa sarà questa sera omaggiata, durante la prima puntata delle Iene, in onda su Italia 1, con la nuova stagione dalle 21; 25.

Nadia Toffa

Per la conduttrice morta all’età di quaranta anni ad agosto, per un tumore al cervello, è tempo di omaggi, i primi arrivano ovviamente da tutto il cast delle Iene.

Questa sera, ci sarà la prima puntata, condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la voce fuori campo della Gialappa’s Band. Lo show comincerà con l’ultimo video inedito di Nadia.

Nadia Toffa, chi è? Inizi e Carriera

Nadia Toffa è stata una conduttrice italiana, diventata famosa per il suo ruolo da inviata delle Iene.

La sua prima apparizione in tv è stata per Telesalerno, un’emittente locale; inseguito arriva alle Iene nel 2009 come inviata. Dei tanti suoi servizi, ricordiamo quello delle truffe fatte in farmacia a discapito del servizio sanitario, durata tre mesi.

Nel 2014 pubblica il suo libro dal titolo: Quando il gioco si fa duro, in cui parla dell’azzardopatia in Italia, libro che gli vale l’anno successivo, la vittoria del Premio Internazionale Ischia di Giornalismo.

Nel 2016 il suo ruolo per lo show di italia 1 cambia, infatti diventa a tutti gli effetti la conduttrice di una delle due serate, accanto a Pif e Geppi Cucciari e poi con Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

100 Iene tutte per Nadia

Come accennato in precedenza, questa sera saranno presenti tutti quelli che in questi ventitrè anni hanno collaborato al programma, solo per omaggiare la collega scomparsa prematuramente.

La lista è lunga: Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Luca e Paolo, Enrico Lucci, Enrico Brignano, Fabio Volo, Simona Ventura, Alessandro Cattelan, Geppi Cucciari e molti altri ancora.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy