Catherine Boutet sul marito Riccardo Cocciante: “La mia metà della mela”

Catherine Boutet e Riccardo Cocciante sono una coppia solida da oltre 36 anni. La coppia è tale non solo nella vita, ma anche artisticamente

Catherine Boutet è la moglie, fedelissima e sempre presente in ogni occasione, del cantante Riccardo Cocciante. Lei per lui lasciò il lavoro per seguirlo nella carriera. Con successo direi.

Catherine Boutet: “L’altra metà della mela”

Catherine Boutet e il cantante italiano sono sposati da oltre 36 anni. Lei lavorava per una casa discografica e quando conobbe Cocciante, smise quel lavoro per seguirlo e diventare sua manager.

Dal loro primo incontro i due non si sono mai separati. Catherine e Riccardo quindi non sono solo una coppia nella vita, ma anche artistica. E’ lei a sostenerlo e a guidarlo sul palco e nella vita, a dare consigli, a dirigere concerti eccetera.

In un’intervista il cantante aveva detto al proposito: “Ci siamo conosciuti nel 1971 a Roma prima che firmassi il contratto d’esordio. Cathy era dinamica, intraprendente. Davanti a sé aveva un musicista timido. La nostra vita cambiò. Il marchio Cocciante da allora è una mela spaccata a metà: io sono la parte artistica, Cathy presiede al versante organizzativo, voila!”.

“Io e Cathy lavoriamo insieme da sempre: lei mi è stata utile in tutti i momenti della mia vita e della mia carriera. I suoi sono consigli preziosi, anche se spesso sono i più severi: ma per un artista è importante non cedere troppo all’autocompiacimento” ha anche aggiunto l’artista in un’altra intervista.

Un amore che ha dato i suoi frutti…

Dal loro amore è nato il figlio David attualmente adolescente.

Il ragazzo non vivrebbe più con la coppia, e non ha seguito le orme del padre e della madre. “è un ragazzo di buoni principi. Si è fidanzato da poco. Sono orgoglioso di lui. Ha scelto una strada diversa. Non è rimasto nel mio cono d’ombra. Ci vediamo spesso: d’obbligo, a Natale e per i compleanni” ha detto Cocciante.

 

leggi anche–>Riccardo Cocciante, quanto è alto? La rivelazione del cantante

Impostazioni privacy