Home News Francesca Piccinini addio alla pallavolo: “è il momento di dire stop”

Francesca Piccinini addio alla pallavolo: “è il momento di dire stop”

Il mondo della pallavolo italiana è in crisi, una delle migliori, Francesca Piccinini ha deciso di dire addio al mondo dello sport, ecco il motivo.

Francesca Piccinini addio alla pallavolo (3)

Francesca Piccinini lascia il mondo dello sport e oggi, ospite di Silvia Toffanin, approfondirà i motivi che hanno portato a questa decisione.

La campionessa del mondo di volley è pronta a dire sport alla pallavolo, uno sport che le ha regalato tante soddisfazioni e che ha giocato con tenacia, grinta e passione.

Francesca Piccinini addio alla pallavolo

In esclusiva a Verissimo la campionessa del mondo, Francesca Piccinini ha dichiarato e ufficializzato il suo addio alla pallavolo.

“Non giocherò più. Per tanti anni ho vissuto un sogno, ma penso che sia arrivata i momento di dire stop ha affermato Federica ai microfoni di Silvia Toffani.

Una scelta non certo preda con leggerezza ma che ha preso al momento per lei più opportuno “Ho quarant’anni ed esco da vincente, perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni“.

Cosa le mancherà?

Impossibile elencare tutto quello che le mancherà dello sport che l’ha resa celebre e indimenticabile “Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie”.

Il suo futuro è ancora incerto e non sa ancora quali saranno i prossimi obiettivi, sicuramente non lasciare del tutto “non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine”.

A quarant’anni il suo sogno è quello di formare una famigliaavere dei figli ma afferma ” è dura trovare la persona con cui fare una famiglia”.