Carlo Verdone Socio Aci, da Furio a Ivano: tutti i personaggi

Se qualcuno dice “Socio Aci” è impossibile non pensare al Furio di Bianco, rosso e Verdone uno dei fil meglio riusciti di Carlo Verdone, oggi celebrato a Techetechete.

Carlo Verdone soci aci

Questa sera su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Techetechete e il peronaggio che verrà celebrato è Carlo Verdone, attore e regista di fine talento che ha fatto letteralmente la storia del cinema.

L’attore romano è all’unisono considerato come l’erede scelto di Alberto Sordi.

Carlo Verdone Socio Aci: i personaggi migliori

Ruggero, Furio, Leo e come dimenticare Ivano, i film di Carlo Verdone sono pieni di maschere, personaggi che ritraggono l’Italia di ieri e di oggi con un realismo e verismo che lasciano senza fiato.

Impossibile non riconoscere in loro amici, parenti o semplici conoscenti che rispecchiano le caratteristiche meravigliosamente interpretate da Carlo Verdone.

 Bianco Rosso e Verdone

In Bianco, Rosso e Verdone c’è Furio Zoccano, il Socio Aci magistralmente interpretato da Carlo: pignolo all’inverosimile e il tormento della moglie. C’è poi Mimmo, ingenuo ragazzone che accompagna la nonna da Verona a Roma per permetterle di votare.

Leggi anche – -> Morta la Magda di Carlo Verdone

Infine c’è Pasquale Ametrano, italiano che vive a Monaco sfortunato all’inverosimile.

Viaggi di Nozze, Ivano

Volgare, zoticone e alla ricerca di emozioni sempre nuove e diverse, è Ivano il protagonista di Viaggi di Nozze il film con Claudia Gerini e la sua frase famosa “O famo strano”.

Sempre in questo film troviamo Giovaninno De Berardi con una famiglia che lo mette a dura prova, a cominciare dal matrimonio celebrato dallo Zio, altra maschera indossata magistralmente da Verodne nel film. Infine c’è Raniero Cotto Borroni che ricalcato sull’insopportabile Ivano

Questi sono solo alcuni dei personaggi messi in scena da Carlo Verdone nel corso della sua lunga e onorata carriera.

Impostazioni privacy