Magda di Carlo Verdone, IIrina Sanpiter: addio al cinema, malattia morte

Impossibile non ricordare Magda, il personaggio creato da Carlo Verdone e interpretato da Irina Sanpiter  scomparsa a soli 60 anni. Ecco il ricordo dell’attore romano.

Magda di Verdone

Questa sera a Techetechete ci sarà una puntata interamente dedicata a Carlo Verdone, come non ricordare quindi Irina Sanpiter che ha dato vita a uno dei personaggi meglio riusciti e più amati: Magda.

Magda di Carlo Verdone

Il film è Bianco, rosso e verdone, siamo nel 1981 e Carlo Verdone mette in scena uno dei suoi film meglio riusciti.

Uan fotografia dell’Italia del tempo, con alcuni dei migliori personaggi che il regista e attore romano abbia mai creato.

Leggi anche – – > Il rapporto tra Alberto Sordi e Carlo Verdone

Tra i meriti del film di Carlo Verdone c’è la fantastica Magda, la moglie di Furio l’insopportabile socio aci.

Irina Sapiter l’attrice che interpretò Magda è sconvolta lo scorso gennaio e a dare l’annuncio fu proprio il noto attore. La donna, che dopo Bianco, rosso e verdone aveva abbandonato le scene, da tempo lottava con la laucemia. La sua vita è stata spezzata a soli sessant’anni ma il suo ricordo non lascerà mai gli appassionati di cienema

“Ci vedevamo poco ma l’abbraccio, quando ci si incontrava, era sempre forte e pieno di dolce nostalgia” ha rivelato l’attore raccontando poi il primo incontro Era russa, di Mosca: me la fece incontrare Sergio Leone in quanto era parente della moglie (moscovita) dello sceneggiatore Giorgio Arlorio”.

Irinia venne scelta tra altre e tre donne per “via di quegli occhioni dolci e malinconici che dovevano essere una caratteristica della mia Magda.

Ma cosa ha fatto Irina dopo Bianco, Rosso e Verdone “Non volle continuare per scelta la strada del cinema. Era rimasta appagata dal nostro film e si mise ad organizzare eventi e concerti musicali”.

Bianco, rosso e verdone

Bianco, Rosso e Verdone è sicuramente uno dei film più conosciuti di Carlo Verdone e il merito è dovuto in gran parte ai grandi personaggi creati.

Leggi Anche – -> Clicca qui per scoprire i migliori personaggi di Carlo Verdone

Tra tutti proprio quello di Magda e Furio, lei completamente sottomessa lui un insopportabile maniaco del controllo.

Impostazioni privacy