Antonia Varini, chi è? Giornalista poliglotta con un passato nella moda

La giornalista Rai Antonia Varini è molto apprezzata dal pubblico, per il suo sorriso, l’eleganza e il garbo. Prima della tv ha lavorato nel mondo della moda.antonia varini

Da oggi torna su Rai 1 l’appuntamento con uno dei programmi più amati dal pubblico: UnoMattina. In conduzione la coppia Roberto Poletti – Valentina Bisti, mentre alla giornalista Antonia Varini sono affidate le news dal web.

Leggi anche –> Roberto Poletti, chi è? Da Mediaset a Rai, nuovo volto di UnoMattina

Chi è Antonia Varini

Dopo il Liceo Linguistico ha frequentato l’Università a Milano. Grazie al suo percorso di studi ha potuto apprendere ben 5 lingue, oltre l’italiano: inglese, francese, tedesco, spagnolo e sloveno (lingua ereditata dalla mamma).

In realtà i suoi inizi sono stati come indossatrice, dunque nel mondo della moda, per poi passare al teatro (grande passione), alla televisione privata, poi a Rai Notte e a Tv Talk. Infine è approdata a UnoMattina, dove negli ultimi anni si è occupata delle notizie dal web.

“Il mio rapporto col web è nato con UnoMattina. All’inizio non ero molto esperta”, ha raccontato la giornalista a Sottovoce, programma di Gigi Marzullo, con cui si è messa a nudo raccontando di sé sia dal punto di vista lavorativo, ma anche personale, ammettendo di essere molto soddisfatta dal punto di vista lavorativo, ma di non escludere la maternità, come vero punto d’arrivo della sua realizzazione personale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I nostri amici di #unomattinaestate #valentinabisti #antoniavarini e #robertopoletti 😄😄😄💖

Un post condiviso da Uno Mattina (@uno.mattina) in data:

Impostazioni privacy