Roberto Poletti, chi è? Da Mediaset a Rai, nuovo volto di UnoMattina

La carriera di Roberto Poletti è iniziata come giornalista. Dopo tanta gavetta su giornali, radio e tv l’approdo su Rete 4 e ora in Rai: il 48enne è il nuovo volto di UnoMattina.

roberto poletti

Da oggi al via su Rai 1 l’edizione 2019-2020 di UnoMattina. In conduzione la coppia Valentina Bisti e Roberto Poletti, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 06:45 alle 10:30.

Leggi anche –> Benedetta Rinaldi fuori dai palinsesti: la rabbia della conduttrice Rai

Chi è Roberto Poletti

Il nuovo volto di UnoMattina ha una solida carriera alle spalle, non solo nel mondo televisivo, ma anche giornalistico e politico.

Ha cominciato a scrivere nel 1991, giovanissimo, a L’Indipendente di Vittorio Feltri, proseguendo sia su testate cartacee che in televisioni e radio. È stato anche direttore di Radio Padania Libera.

Ma non solo. È stato membro della Commissione Esteri e della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera, che ha lasciato il 3 febbraio 2008 con un annuncio in diretta tv, in cui ha dichiarato di rifiutarsi di occupare una poltrona senza avere la possibilità concreta di fare qualcosa per il Paese in Parlamento.

Ha scritto diverse inchieste di rilievo per Libero: da quella in collaborazione con il giornalista Andrea Scaglia è nato un libro di grande successo, dal titolo Papponi di Stato.

Negli ultimi anni ha portato avanti il suo lavoro in radio e tv, ma certamente l’approdo su Rete 4, come inviato in collegamento con i programmi di Paolo Del Debbio su Rete 4, lo ha reso molto popolare.

Questa estate è arrivato in Rai, alla conduzione di UnoMattina Estate, rapporto che sta continuando con UnoMattina.

Palinsesto invernale Rai 1

Oltre a UnoMattina e Storie Italiane, ricominciano oggi su Rai 1 anche tanti altri programmi di punta dell’emittente: in mattinata La Prova del Cuoco, il pomeriggio Vieni da me e La Vita in Diretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccoci! @unomattinaestate @roby.poletti e @valentinabisti

Un post condiviso da Valentina Bisti (@valentinabisti) in data:

Impostazioni privacy