Rosalia Maresca ex moglie Mike Bongiorno: un matrimonio particolare

Mike Bongiorno ha avuto tre mogli. Una è la cantante lirica Rosalia Maresca. Il loro matrimonio però è stato a dir poco particolare.

Rosalia Maresca ex moglie Mike Bongiorno, XX

Mike Bongiorno, scomparso da ormai dieci anni, ha avuto una vita sentimentale un po’ travagliata e complicata. ‘Mister Allegria’ ha infatti avuto ben tre mogli: una cantante lirica, una giornalista e un’ex stilista poi diventata produttrice televisiva. Quest’ultima è Daniela Zuccoli, colei con cui ha avuto la relazione più lunga e che viene considerato da tutti il suo unico grande amore. Con la prima però, Rosalia Maresca, c’è è stato un matrimonio un po’ particolare.

Rosalia Maresca e Mike Bongiorno, tutti i dettagli sulla loro storia

L’11 aprile del 1948 i due si sono sposati. La cerimonia è avvenuta in quel di New York, città natale della donna. Rosalia Maresca era infatti una cantante lirica italo-americana, molto cara e molto vicina alla famiglia Kennedy. Il matrimonio è stato però annullato nel 1952. Il motivo? Lei non voleva avere figli. Insomma, il matrimonio è durato soltanto quattro anni. Una scelta a dir poco drastica, ma dettata dalla volontà della soprana di preferire la musica e la sua carriera, che all’epoca era nella sua fase migliore, alla famiglia e ai bambini.

Come detto, il buon Mike si è poi risposato due volte, riuscendo anche a coronare il suo sogno di diventare padre. Tre i figli avuti con la sua ultima compagna Daniela Zuccoli: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. Una vita sentimentale particolare quella di Bongiorno, ma che sicuramente è stata piena di affetto ed emozioni.

 

Impostazioni privacy