Miss Italia 2019, come votare? Tutte le informazioni

Tutto pronto per la finale di Miss Italia 2019. Importanti novità per quel che riguarda le modalità di voto: ecco tutte le informazioni.

miss italia rai 1

L’attesa è finita. La finale di ‘Miss Italia 2019’ è ormai pronta per prendere il via. Tutto partirà stasera al PalaInvent di Jesolo e sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Il concorso torna quindi sulla televisione di stato, dopo qualche anno targato La 7. Alla conduzione ci sarà Alessandro Greco.

Miss Itali 2019, le novità riguardanti le modalità di voto

Un’edizione che sarà soprattutto all’insegna delle grandi novità. La principale riguarderà le modalità di voto. Infatti, per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno alla conclusione e all’elezione di ‘Miss Italia 2019’ saranno affidate esclusivamente soltanto al televoto. Sarà il pubblico da casa quindi a farla prevalentemente da padrone e a decidere.  Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci e quindi a due.

Ci sarà infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza. Quest’ultima verrà recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse inizialmente dal televoto. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. Ma come si può esprimere la propria preferenza? Fin troppo semplice. I numeri del televoto a cui occorre chiamare sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile, al costo di 0.50 o 0.51 cent per ciascuna chiamata o messaggio, a seconda del gestore telefonico.

Impostazioni privacy