Kram, Rosario Canale: da Amici 16 al successo, le canzoni che ha scritto per altri

Kram, nome d’arte di Rosario Canale, è un cantante che ha un passato ad Amici di Maria De Filippi. Oggi è -anche- autore per altri: tutti i suoi successi.

kram rosario canale amici

Nella finale del Festival di Castocaro 2019 c’è un ragazzo che, i più attenti, lo riconosceranno sicuramente: stiamo parlando di Kram, che in molti avranno visto ad Amici 16 con il suo vero nome, Rosario Canale.

Kram, Rosario Canale: da Amici 16 al Festival di Castrocaro

Il ragazzo, classe 1992, dopo essere uscito dal talent, ha proseguito la sua carriera come autore per altri cantanti, dopo che prima di entrare nel programma di Maria De Filippi aveva già scritto pezzi famosi ed importantissimi come “Infinite volte” di Michele Bravi.

In questi anni ha scritto davvero tanti brani di successo con tantissimi artisti importantissimi ed affermati della musica italiana a cominciare da Marco Mengoni, per il quale ha scritto Resti indifferente e Ricorderai l’amore, ma non solo.

Per la giovanissima Federica Carta, anche lei uscita dallo stesso talent show di Canale 5, ha firmato Ti avrei voluto dire, così come ha avuto l’opportunità di lavorare con Lele Esposito nel brano vincitore di Sanremo Giovani Ora Mai. Insomma, un grande lavoro “dietro le quinte” per Kram, Rosario Canale, che ora è pronto a prendersi il palcoscenico.

Dopo aver firmato per la Metro Recors, infatti, riparte con un nome d’arte ed un nuovo singolo: Amico mio, è tutto a posto, per poi replicare quest’estate con Un giorno bestiale. Questa sera sarà sul palco della finale del Festival di Castrocaro: non perdetevelo.

Impostazioni privacy