Alfredo Bruno, chi è? Tutto sul cantante cosentino

Stasera andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro. Tra i protagonisti il talento cosentino Alfredo Bruno, già concorrente di X-Factor.

Alfredo Bruno Festival Castrocaro

Tutto pronto per la finale del Festival di Castrocaro, che andrà in onda stasera su RaiDue. Alla conduzione Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Tra i protagonisti della gara ci sarà anche Alfredo Bruno.

Alfredo Bruno, da X-Factor a Castrocaro

Il cosentino è già noto al grande pubblico per aver partecipato al reality show musicale ‘X-Factor’. La sua passione per la musica nasce fin da quando era a bambino. Una passione che pian piano è diventata la sua professione e la sua vita. Nel 2013 riceve il premio come miglior cantante emergente da Marco Masini, Fabrizio Palma, Francesco Mogol e il Antonio Vandoni, direttore artistico di ‘Radio Italia’. ‘Award Next Generation al Contest – Una Voce per il Sud’: questo il nome del riconoscimento vinto. Nel 2014 pubblica ‘Non ci sto’, scritto a quattro mani con Cecilia Cesario. Il brano viene presentato il 3 gennaio 2015 presso l’Ivy Leaf Club di Londra.

Il suo successo e il suo emergere continua in maniera costante. Nel 2015 Alfredo Bruno è infatti ospite nel terzo Live Show di ‘X Factor Albania’ in compagnia del Coro de La Voce Produzione, diretto proprio da Cecilia Cesario. Dal 2012 è corista al Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana. Il calabrese in più ha condiviso il palco con tanti grandi artisti e big della musica italiana. Insomma, sarà sicuramente lui uno dei favoriti del Festival di Castocaro. Una finalissima sempre più attesa e che si preannuncia avvincente.

Impostazioni privacy