Anita Guarino, chi è? La vera storia della giovane cantante

Anita Guarino, in arte Anita, giovane e promettente cantante romana, sarà tra i protagonisti della finale del Festival di Castrocaro.

Anita Guarino Festival Castrocaro

Anita Guarino, in arte Anita, ha centrato il suo grande obiettivo: arrivare alla finale del Festival di Castrocaro, kermesse canora che andrà in onda stasera su RaiDue.

Anita, la giovane promessa della musica romana

La giovane romana si presenterà con un suo brano inedito, intitolato ‘251’. La canzone uscirà ufficialmente il 30 agosto in versione digitale. La produzione è marchiata Orange Italy e dMb, distribuzione Believe. Ma quali sono le caratteristiche che colpiscono della classe ’99? Senza alcun dubbio la principale è la sua voce: graffiante, vibrante, ma allo stesso tempo dal timbro forte e deciso. La Guarino è gettonatissima sopratutto su YouTube. Ed è grazie al mondo del web che è iniziata la sua scalata verso il successo.

Il suo canale è stato infatti aperto nel 2017 e nel giro di due anni il suo stile e la sua espressività ha davvero conquistato tanti internauti. La sua interpretazione di molti brani famosi non può certo passare indifferente agli orecchi più esperti e attenti. Inoltre Anita fa dell’umiltà e del confronto il suo credo. Molte volte si mette in discussione, valutando commenti e critiche, mosse da un pubblico variegato e sempre più ampio. Anche consigli, complimenti e suggerimenti sono però all’ordine del giorno. I tanti like però sono il segnale che la romana piace e conquista. Il Festival di Castrocaro può davvero essere l’ultimo gradino prima della definitiva consacrazione. Non resta che attendere quanto accadrà stasera.

 

Impostazioni privacy