Marco Alemanno, fidanzato Lucio Dalla: scacciato da Via D’Azeglio

Marco Alemanno ha trascorso circa dieci anni al fianco del suo fidanzato Lucio Dalla, nonostante la famiglia abbia cercato di mettere a tacere la questione.

fidanzato Lucio Dalla
<> on March 3, 2013 in Milan, Italy.

 

Lucio Dalla è scomparso all’improvviso il 1 marzo 2012 gettando nello sconforto i suoi cari e l’intero mondo della musica, che ha perso quel giorno uno dei suoi interpreti più grandi.

Lucio è sempre stato molto riservato e non ha mai messo in piazza la sua vita privata, nonostante c’è chi è pronto a scommettere sulla sua storia ventennale con Ron e sui dieci anni passati al fianco di Marco Alemanno.

Marco Alemanno, fidanzato Lucio Dalla

Marco Alemanno per circa dieci anni ha vissuto nell’appartamento di Lucio Dalla in via D’Azelio a Bologna per diversi anni insieme all’amato artista.

Dopo la sua prematura morte la famiglia ha cercato di impugnare l’eredità in tutti i modi e finendo con il mandare via Alemanno dall’appartamento che condivideva con Lucio.

A tal proposito Marco rivelò nel corso di un’intervista su Oggi  “Niente mi avrebbe ridato Lucio, ne le statue, ne il patrimonio, ne i soldi: per questo non ho lottato per la sua eredità“. Raccontando che la sua più grande ricchezza è stata proprio quella di aver potuto vivere Lucio fino alla fine.

Il testamento di Lucio Dalla non è mai stato trovato, per questo il suo patrimonio è finito agli eredi diretti. Per i quali il compagno non ha parole di stima “I parenti quel giorno presero a darmi del lei, mi chiamavano per cognome. Quando cominciarono a discutere su una lampada, andai su tutte le furie.” ha rivelato.

Impostazioni privacy