Lucio Dalla era omosessuale? La smentita del cugino Simone Baronini

Lucio Dalla era omosessuale? Se lo sono chiesto in tanti ma il cantante non ha mai confermato o smentito la notizia, a farlo è stato suo cugino Simone Baroncini.

Lucio Dalla omosessuale?
during presentation to the press of the new corporate structure of the Bologna FC 1909 on December 23, 2010 in Bologna, Italy.

Cugino di primo grado del rimpianto Lucio Dalla, Simone Baroncini dopo la prematura morte dell’artista ha voluto dire la sua sulla presunta omosessualità che gli veniva attribuita.

Nel mondo dello spettacolo si racconta di una storia tra Ron e Dalla durata circa venti anni e Marco Alemanno ha più volte ribadito di aver amato e convissuto con Lucio per circa sette anni. Non è dello stesso parere Baroncini, ecco la sua versione.

Lucio Dalla omosessuale, parla il cugino

Lucio Dalla è stato stroncato da un infarto il 1 marzo 2012 e da quel momento è stata messa in piedi una vera e propria lotta all’eredità, che ha visto rimanere fuori Marco Alemanno, l’allora compagno del cantante.

Una storia non confermata dalla famiglia di Dalla e in modo particolare dal cugino Simone Baroncino che a pochi giorni dalla morte di Lucio ha voluto dire la sua in merito alla presunta omosessualità.

“L’ho visto spesso con delle donne, mentre pur essendo stato in vacanza con Lucio e Marco a Tremiti non ho mai notato più di un profondo affetti fraterno, anzi -sottolinea Baroncini- paterno da parte di mio cugino nei confronti dell’amico e collega”.

Paolo Pagani, grande amico dell’artista, ha affermato sempre in quei drammatici giorni che la voce sulla presunta omosessualità di Lucio era dovuta al fatto che “nella sua vita ha convissuto spesso con degli uomini“.

Impostazioni privacy