Home News Luciana Littizzetto, lutto sui social: “Ciao Gigia”

Luciana Littizzetto, lutto sui social: “Ciao Gigia”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:13
CONDIVIDI

Lutto per Luciana Littizzetto. Se ne è andata infatti Gigia, la cagnolina che la comica e conduttrice aveva salvato in autostrada.

luciana littizzetto

Ciao Gigia. Non ci sei più. E nemmeno io “. Questo è il messaggio di Luciana Littizzetto. È scomparsa infatti la cagnolina che la conduttrice aveva salvato dall’autostrada e poi adottato. In tanti hanno voluto esprimerle solidarietà e vicinanza:  Filippa Lagerback, Antonella Clerici, Miriam Leone, Paola Marella, Lucia Ocone e Luca Bianchini.

View this post on Instagram

Non ci sei più. E nemmeno io. #gigiatesoromio #❤️

A post shared by Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto) on

Luciana Littizzetto, l’addio a Gigia

Una storia raccontata dalla 54enne sul suo blog. Era il 2010 quando l’attrice, che si trovava sulla Torino-Milano, più precisamente all’altezza di Rho, per girare uno spot per la Coop, aveva notato questa cagnolina impaurita. La Littizzetto aveva comunque deciso di salvarla e di portarla con sé in camerino. Era iniziata subito la ricerca di un nuovo padrone, ma questa non aveva avuto successo. Ed ecco che la conduttrice di ‘Che Tempo che fa’ aveva deciso di portarla nella casa. Da quel momento è nato un rapporto durato quasi dieci anni, fatto di dolcezza e di grandi avventure, e iniziato con la scelta del nome: “Non volevo scegliere e darle nomi scontati, tipo Lilli, Polly o Peggy. Volevo chiamarla Brunetta, viste le dimensioni e il carattere. Poi abbiamo scelto Gigia, per le fattezze da topo“.

Ora l’attrice e comica fatica a dover accettare la perdita della sua Gigia. Luciana Littizzetto non è certo il primo vip che manifesta il proprio dolore per la perdita del proprio amico a quattro zampe attraverso i social network. Un sentimento che solo chi lo vive può capire e conoscere.