Alzatrice Ofelia Malinov, pallavolo nel sangue e per scelta: “Ma sono nata attaccante”

Oggi l’esordio dell’Italvolley femminile all’Europeo 2019: le azzurre se la dovranno vedere contro il Portogallo. Assente Elena Pietrini, titolare indiscussa Ofelia Malinov nel ruolo di alzatrice.

ofelia malinov

Per Ofelia Malinov la pallavolo è una questione di famiglia: infatti è figlia dell’allenatore bulgaro Atanas Malinov e dell’ex pallavolista Kamelia Arsenova. Ma è uno sport che ha anche scelto con convinzione, senza alcuna costrizione da parte dei suoi genitori, che anzi hanno saputo consigliarla al meglio soprattutto su quale fosse il suo ruolo più adatto in squadra. Non tutti sanno, infatti, che Ofelia non è stata sempre nel ruolo di alzatrice

Ofelia Malinov, alzatrice su consiglio del papà

Per lei l’esordio azzurro è arrivato prestissimo: aveva appena 18 anni e giocava ancora in B1 a Bassano. Ma il suo talento non era passato inosservato, un talento che ha coltivato con grande determinazione, grazie anche all’aiuto dei suoi genitori.

Pur essendosi appassionata nel tempo a molti sport e non avendo mai subito pressione da parti dei genitori, a 9 anni ha incontrato la pallavolo e non l’ha lasciata più.

Essendo esperti del settore, sua madre e suo padre l’hanno saputa consigliare al meglio, anche in merito al rapporto con la squadra. Gli inizi di Ofelia sono stati infatti nel ruolo di attaccante. Solo grazie al padre, che invece aveva intuito le sue vere possibilità, ha cambiato.

Ed è stata la scelta giusta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Europei 2019: il calendario delle partite dell’Italia!! L’avventura delle ragazze del CT Davide Mazzanti comincerà venerdì 23 agosto contro il Portogallo a Lodz. 💪🏻🇮🇹 VENERDÌ 23 AGOSTO: 17.30 Italia-Portogallo (diretta Rai2) DOMENICA 25 AGOSTO: 21.00 Ucraina-Italia (diretta Rai2) LUNEDÌ 26 AGOSTO: 21:00 Italia-Belgio (diretta Rai2) MARTEDÌ 27 AGOSTO: 21.00 Italia-Slovenia (diretta Rai2) GIOVEDÌ 29 AGOSTO: 20.30 Polonia-Italia (diretta Rai3) #volleynelcuore #bandiera #europei #nazionale #nazionalefemminile #giocatore #pallavolista #pallavolisti #tifosi #topplayer #campioni #volleymania #capitano #volleyfemminile #sportvero #sportivi #centrale #opposto #volleyball_player #volleyballs #volleyballlovers #volleys #volleyballcamp #instavolley #lanazionale #italy #ilcapitano #volleyphoto

Un post condiviso da Volley nel cuore® (@volley_nel_cuore) in data:

Impostazioni privacy