Nadia Toffa, petizione sul web: “Dedichiamole il reparto Oncoematologia pediatrica”

Una petizione sul web per dedicare il reparto di Oncoematologia pediatrica a Nadia Toffa: è questo l’ultimo omaggio all’ex Iena.

nadia toffa oncoematologia pediatrica

Continua a non fermarsi il ricordo e l’omaggio per Nadia Toffa, l’ex conduttrice de ‘Le Iene’ stroncata da un cancro. Sulla famosa piattaforma Change.org è infatti spuntata una petizione dedicata alla giornalista.

Nadia Toffa, il web: “Ha fatto tanto per i bimbi”

“Intitolare a Nadia Toffa reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS.Annunziata di Taranto“, è questo il titolo dell’iniziativa.  Un qualcosa che è legato a quanto fatto dalla bresciana per la città di Taranto, soprattutto per il tema dell’Ilva. “La conduttrice de “Le Iene”, Nadia Toffa è scomparsa il 13 agosto 2019 a causa di un tumore. Era cittadina onoraria di Taranto, su delibera del Consiglio comunale. Questo il riconoscimento che le era stato dato per le sue battaglie in difesa della salute dei tarantini, e dei bambini in particolare modo, la cui salute era costantemente minacciata dall’inquinamento del polo siderurgico”, questo è quanto appare sulla pagina della petizione.

Insomma, i tarantini vorrebbero ringraziare con questo significativo gesto Nadia Toffa, in quanto è grazie a lei che la città  ha un reparto Oncoematologico Pediatrico. “Credo che sia giusto dare a questo reparto il suo nome, per ringraziarla l’impegno e la speranza che ha regalato ai genitori e bimbi di Taranto poco fortunati”: questo è quanto scritto dagli organizzatori. Insomma, il ricordo dell’ex Iena, scomparsa il 13 agosto, continua a essere più vivo e presente che mai. Quanto fatto per la città di Taranto è solo uno dei tanti simboli dell’importanza e del valore del suo lavoro e delle sue battaglie.

Impostazioni privacy