The Beatles, Paul McCartney e il suo metodo bizzarro per creare plettri

“The Beatles” sarà il titolo di un film documentario in onda questa sera alle 21.30 circa su rete 4. Il film è diretto dal regista Ron Howard

The Beatles” è il titolo di uno speciale film documentario diretto da Ron Howard  in onda questa sera su rete 4.

In esso si parlerà della storia della band inglese dai suoi esordi al suo tramonto e soprattutto cosa e i segreti che la resero grande e celebre.

Il tutto raccontato dai protagonisti che la composero con traduzione simultanea in lingua italiana.

The Beatles, Paul McCartney crea plettri da se

A proposito dei Beatles, parliamo di una delle star del gruppo Paul McCartney. L’ex musicista tutt’oggi si procura nuovi plettri per la sua chitarra in modo assolutamente bizzarro.

L’ex stella del gruppo, che in passato ha utilizzato anche unghie in materiale acrilico per non rovinarsi le mani, oggi crea i mezzi per suonare il suo strumento preferito con nuove monete.

Premesso, in America è proibito l’uso improprio delle monete, ma McCcartney fa “eccezione”.

Così il chitarrista è stato visto, con cappellino e pantaloncini, aggirarsi presso la Long Island Rail Road mentre mette le monete sotto i binari aspettando che il treno passasse.

In questo modo è lo stesso mezzo che appiattisce le monetine, rendendoli ottimi come mezzi per suonare.

Un metodo utilizzato da altri grandi del passato

Questo metodo non è stato utilizzato solo dal chitarrista dei Beatles, ma anche da altri in passato: si diceva che anche Brian May, il chitarrista dei Queen utilizzasse monete al posto di plettri.

Ovviamente la scena dell’ex chitarrista dei Queen che mette monete sotto i treni,non è passata inosservata e non solo alla stampa locale.

Chi ha assistito alla scena ha dichiarato:Normalmente sono i bambini che lasciano le monete sui binari, non un nonnetto”.

Impostazioni privacy