Dance anni ’80, Techetechetè: stasera puntata speciale

Stasera puntata speciale di Techetechetè, in onda come sempre dopo il telegiornale. Questa infatti sarà dedicata alla dance anni ’80.

techetechete dance anni '80

Techetechetè stasera sarà tutto al ritmo di dance. Infatti la puntata, che andrà come sempre in onda alle ore 20:30 su RaiUno dopo il telegiornale delle 20, sarà interamente  e totalmente dedicata alla musica dance anni ’80.

Techetechetè, speciale sulla dance anni ’80

I brani più ballati nelle discoteche dal 1980 al 1989: saranno questi i veri e unici protagonisti, in un vero e proprio mix e medley realizzato da Salvo Guercio. E infatti in quell’epoca e in quel decennio che la dance music iniziava a invadere tutte le piste d’Italia. Il tutto ovviamente a suon di ritmo. Indimenticabile anche la figura del deejay, che dominava e scandiva le serate. Inoltre iniziavano a nascere genere come la techno e l’house, che sarebbero poi esplosi negli anni successivi fino ad arrivare ai giorni nostri. Una sonorità elettronica e dei testi che non potevano non lasciare il segno e rimanere nella memoria di tutti quanti.

‘The Wild Boy’ dei Duran Duran, ‘Venus’ delle Bananarama, ‘Flashdance What A Feeling’ di  Irene Cara, ‘Little Russian’ di Mr Zivago, ‘Future Brain’ di Den Harrow’, ‘Do You’ di Duke Lake: questi sono soltanto alcuni dei tantissimi titoli che hanno fatto la storia degli anni ’80. La musica dance ha sicuramente cambiato il modo di vivere la discoteca e tutto ciò che circonda quest’ultima. Techetechetè ha deciso di farci rivivere certi momenti e certe emozioni. Insomma, non resta che dire appuntamento alle ore 20:30. In un’oretta circa tutta da ballare e da ritmare.

 

 

 

Impostazioni privacy