Funerali Nadia Toffa, sul feretro la cravatta delle Iene: “Fai un’inchiesta sul Paradiso”

I funerali di Nadia Toffa hanno avuto inizio questa mattina alle 10:30 presso il Duomo di Brescia, sul feretro la cravatta delle Iene.

funerali nadia toffa

L’ultimo addio a Nadia Toffa, la giornalista delle Iene scomparsa a soli 40 anni dopo aver lottato per circa due anni contro un terribile male.

Famigliari, amici, colleghi e tante persone comuni hanno raggiunto il Duomo di Brescia questa mattina per dire addio alla a Nadia.

Funerali Nadia Toffa, la cravatta delle Iene posata sul feretro

Una bara banca per l’ultimo addio a Nadia Toffa e una chiesa piena di persone che l’hanno amata e che non potranno mai dimenticarla.

La messa è stata celebrata da don Maurizio Patriciello, voluto fortemente dalla Iena per il loro comune obiettivo: lottare per la Terra dei Fuochi, ricordata dallo stesso parroco nell’omelia.

“Nadia è arrivata là dove la gente era bistrattata e maltrattata. Come nella mia terra, la Terra dei Fuochi” ha detto il parroco commosso nell’ultimo saluto all’amata Iena.

Anche la redazione ha voluto salutare la loro collega, amica e compagna di numerose lotte. Daviede Parenti, ideatore del programma, si è avvicinato alla bara bianca e ha deposto la cravatta nera, simbolo della redazione delle Iene.

La toccante omelia

Don Maurizio Patriciello ha celebrato i funerali di Nadia Toffa con un’evidente commozione, ricordando la grande donna che è stata “Hai chiamato il cancro con il suo nome dando coraggio a tutti noi” ha detto il parroco.

Aggiungendo poi “Hai raccontato le tue fragilità dandoci coraggio. Nadia, falla un’inchiesta sul Paradiso”.

Alle 11:50 la bara bianca ha lasciato il Duomo di Brescia tra gli applausi dei presenti, l’ultimo viaggio di Nadia è stato accompagnato dalle note dell’Hallelujah di Jeff Buckley.

Impostazioni privacy