Serena Grandi, ospite a Non disturbare, nel racconto del suo regista Cozzi

Stasera in tv in seconda serata su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di ‘Non disturbare‘, il programma condotto da Paola Perego. Tra gli ospiti della puntata c’è l’attrice Serena Grandi. Abbiamo chiesto di parlarci di lei a Luigi Cozzi, che l’ha diretta in uno dei suoi primi film.

serena grandi e corinne clary(1)

Ci racconta come è stato dirigere Serena Grandi nel suo film ‘Le avventure dell’incredibile Ercole’?

L’ho scelta perché all’epoca era molto giovane, bella e talentuosa. La cosa buffa è che noi giravamo in inglese e lei aveva una pronuncia bolognese molto accentuata e storpiava quindi molto le frasi in inglese perché era ancora alle sue prime esperienze. Il film non era proprio stato il seguito del primo cioè ‘Hercules’, ma aveva qualcosa del primo che non avevamo inserito e scene nuove. Il cast era particolare: avevamo anche Milly Carlucci nel ruolo della protagonista. Era un film tutto pieno di effetti speciali e credo sia stato il primo girato in Italia con effetti speciali girati in video. Nessuno ci credeva ma c’era uno studio a San Francisco che li faceva e noi ne abbiamo usufruito. 

Siete stati praticamente dei pionieri!

Si, possiamo dire così…

Ci racconta un aneddoto che ricorda delle riprese?

La cosa più paradossale che ricordo è che Lou Ferrigno, che nel film interpreta Ercole, aveva molta paura dei cavalli, anche se nel film aveva parecchie scene proprio a cavallo!

Teresa Franco

 

Impostazioni privacy