Pietro Mennea, una vita con le scarpette da corsa

Pietro Mennea non è stato un uomo come gli altri, è stato un fulmine, un campione, un uomo e una grande persona. Stasera se ne parlerà a Quelli della Luna condotto da Giampiero Mughini.

Pietro Mennea
Pietro Mennea

Nato a Barletta il 28 giugno del 1952 è morto a Roma il 21 marzo del 2013. In vita ha affrontato anche la carriera politica e il mestiere di saggista. E’ stato il primatista mondiale sui 200 metri piani per quasi vent’anni, un record che ancora oggi è imbattuto da un europeo e che è per gli italiani sinonimo di vanto.

Pietro Mennea, una vita con le scarpette da corsa

In carriera ha vinto ben 18 ori tra Giochi del Mediterraneo, Universiadi, Europei indoor, Europei e Giochi Olimpici. Successivamente ha vinto anche cinque argenti e sei bronzi. Sicuramente si tratta di un personaggio speciale e in grado di battere ogni record possibile.

Giampiero Mughini ha deciso di dedicargli uno spazio importante nella sua trasmissione, per dare parole a quelle scarpette da corsa che hanno accompagnato l’uomo per tutta la vita e gli hanno permesso di raggiungere risultati inaspettati. Un messaggio importante va lanciato ai giovani che non hanno avuto modo di conoscerlo come atleta.

Impostazioni privacy