Mariella Nava, star della musica italiana, ha scritto brani per Minghi e Dalla

Mariella Nava ha scritto delle vere e proprie “poesie” per altri nomi del panorama musicale italiano. Apprezzatissima anche da Renato Zero

Mariella Nava, classe anni ’60 è stata considerata una cantante alla stregua di una poetessa per molti anni. Più volte ha duettato con Renato Zero che ne ha apprezzato la grandezza, la voce e soprattutto la bellezza e la classicità dei suoi pezzi, spesso composti per non essere intonati da lei.

Mariella Nava: un pò della sua carriera

Mariella Nava ha partecipato più volte al Festival della Canzone italiana classificandosi seconda nel 1991 grazie al brano “Spalle al muro”.

Molte delle sue canzoni, come detto sono state composte solo per farle cantare da altri cantanti famosi della scena musicale del Bel Paese come Lucio Dalla, per cui ha scritto “Notte americana” e Amedeo Minghi, per cui ha composto e “Futuro come te” . Nel corso della sua carriera è stata nota soprattutto per la sua grande generosità, dato che moltissimi dei suoi pezzi sono stati intonati da altri.

Non sono mancati poi riconoscimenti come Miglior Opera Prima giunto nel 1988 per il disco  “Per paura o per amore”m e il Lilt per la Vita giunto nel 2002 grazie al brano “Il cuore mio”.

La cantante è oggi scomparsa dal grande schermo

Mariella Nava oggi purtroppo è scomparsa dal grande schermo. La sua figura non appare più in televisione, ma la sua voce e la sua generosità restano immutati nel tempo.

Proprio per questo il programma “Techetecheè” ha voluto annoverarla tra le star della musica italiana.

Impostazioni privacy