Lady Diana: le sconvolgenti affermazioni di Carlo prima del matrimonio

Lady Diana Spencer divenne principessa a soli vent’anni. Il matrimonio tra lei e Carlo, di 12 anni più grande, non fu certamente fortunato

Lady Diana ha avuto davvero un destino infelice. A dimostrazione di ciò, non solo il terribile incidente in Francia che ha stroncato la sua vita a soli 36 anni, ma anche il matrimonio più che infelice con il principe Carlo d’ Inghilterra.

Il futuro consorte poco prima di sposarla era in uno stato di agitazione, sapeva che l’unione tra lui e la futura moglie appena ventenne le cose non potevano funzionare.

Infatti la situazione tra i due precipitò sempre di più fino al divorzio avvenuto nel 1996. Un anno dopo, Diana moriva tragicamente.

Lady Diana era innamorata, Carlo si sposò “per il bene del paese”

Tra Carlo e Diana c’erano 12 anni di differenza. Non troppi per allora, ma Lady Diana Spencer agli occhi del principe appariva solo come una “bella bambola” ma poco adatta alla vita coniugale. Nonostante l’età da matrimonio, la ragazza appariva con il volto fresco e ingenuo e dimostrava molto meno degli anni che effettivamente aveva.

Carlo d’Inghilterra in più occasioni aveva dichiarato che si doveva sposare per il bene dell’Inghilterra e della sua famiglia.

Una frase del genere, assieme a quelle della sua non convinzione di sposare Diana, sarebbero state pronunciate anche poche ore prima del matrimonio. L’unione coniugale, si sa, non fu certo delle più felici.

A scoprire il tradimento fu prima Diana che si rese conto dell’amore tra il marito e Camilla Parker.

In seguito fu proprio lei a tradirlo suscitando tantissimi scandali a corte. A circa 10 anni da quel terribile incidente che le tolse la vita, Carlo nel 2005 convolò in seconde nozze con l’amore della sua vita, Camilla per l’appunto.

Impostazioni privacy