Tredici, troppe polemiche: Netflix cambia la scena del suicidio di Hannah

Tredici ha fatto parlare tantissimo di sé e non sono mancate le polemiche. Netflix ha deciso di cambiare la scena più discussa, il suicidio della protagonista.

tredici polemiche netflix

Tredici affronta molti temi legati al mondo dell’adolescenza e lo fa attraverso la storia di Hannah Baker (interpretata da Katherine Langford), ragazza che decide di togliersi la vita in seguito ad una serie di motivi (tredici, appunto) che rivela in una serie di audiocassette che fa ritrovare dopo la sua morte.

Tredici, ancora polemiche

Due anni dopo il debutto (e il grande successo) di Tredici (titolo originale, 13 Reasons Why) arriva la drastica decisione di Netflix, sulla scia delle polemiche intorno alla controversa serie tv, che mai si sono placate in questi mesi.

Benché sia un prodotto molto apprezzato dai ragazzi, in tanti hanno sollevato subi sulle modalità con cui viene affrontato il tema del suicidio. Non a caso, molti genitori hanno lamentato addirittura che i loro figli si siano tolti la vita dopo aver guardato le puntate. Molti esperti hanno confermato un aumento di suicidi tra gli spettatori più giovani.

Netflix ha così deciso di tagliare una delle scene più coinvolte dalle polemiche, i tre minuti dedicati proprio al momento in cui la giovane liceale Hannah Baker si toglie la vita.

“Su consiglio di esperti medici – ha fatto sapere la piattaforma tramite i suoi rappresentanti – abbiamo deciso, assieme al creatore Brian Yorkey e ai produttori, di cambiare la scena in cui Hannah si toglie la vita dalla prima stagione“.

Niente più rasoi in vita, insomma, nessun taglio visibile.

Terza stagione

Dopo due stagioni, che hanno molto fatto discutere e diviso il pubblico, Tredici avrà la sua terza stagione, che arriverà su Netlix probabilmente a ottobre prossimo.

Impostazioni privacy